Livorno, muore in un parcheggio: Enrico stroncato da un malore
È successo nella tarda mattinata: inutili i soccorsi
LIVORNO. Si è accasciato a terra nel parcheggio del Pet Market di via Firenze, alla periferia nord della città, morendo con ogni probabilità a causa di un malore improvviso, non è chiaro se un infarto. Tragedia attorno all’ora di pranzo del 12 aprile: a perdere la vita il livornese Enrico Nencioni, 68 anni da poco compiuti.
La tragedia
Per l’uomo, residente a Livorno e nato il 18 febbraio del 1956, ogni soccorso è purtroppo risultato vano. Immediato, infatti, l’arrivo nel posteggio del negozio di un’ambulanza della Svs di via San Giovanni, con a bordo il medico del 118, sul posto insieme alle forze dell’ordine, come da prassi in questi casi quando i decessi avvengono in luoghi pubblici.
I soccorsi
I soccorritori e il dottore, giunti tempestivamente grazie alla chiamata al 112 da parte dei passanti, hanno tentato l’impossibile per rianimare Nencioni, arrendendosi solo quando ogni speranza era preclusa. Dopo l’autorizzazione alla rimozione della salma da parte del sostituto procuratore di turno, Nencioni è stato trasferito al cimitero dei Lupi dalle onoranze funebri della Misericordia di via Verdi.