Consumi
Papa, Vaticano: «Il suo umore resta buono». E dai bollettini sparisce una parola (e fa sperare)
ll Pontefice sta facendo altre analisi e continua ancora l'ossigenoterapia
ROMA. Le condizioni di salute di Papa Francesco «restano stabili e permangono quelle illustrate ieri sera» nel bollettino medico, che mostrava alcuni parametri incoraggianti come quelli della «conta delle diverse sostanze nel sangue che appaiono migliori». Lo riferiscono fonti Vaticane che rimandano alle valutazioni dei sanitari, su possibili date sulla durata della degenza al Policlinico Gemelli di Roma e sulle tempistiche di uscita dalla "fase critica", emersa dopo il ricovero del pontefice il 14 febbraio scorso. Le stesse fonti aggiungo inoltre, che «l'umore del Papa resta buono». ll Pontefice sta facendo altre analisi e continua ancora l'ossigenoterapia.
Quanto al fatto che dai bollettini medici serali è scomparso il termine "criticità", le medesime fonti fanno comunque notare la cautela dei medici che ancora non hanno sciolto la prognosi.
«A motivo del perdurare della degenza ospedaliera del Santo Padre, l'udienza giubilare di sabato 1° marzo è annullata»: lo fa sapere la sala stampa della Santa Sede.