Il Tirreno

Il mistero

L’attore Gene Hackman e la moglie trovati morti in casa


	Hackman e la moglie
Hackman e la moglie

L’attore aveva 95 anni, la moglie 63. Al momento non sono rese note le cause del decesso. Trovato morto anche il loro cane

2 MINUTI DI LETTURA





Il famoso attore Gene Hackman e la moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti nella loro casa di Santa Fe insieme al loro cane. Lo sceriffo della contea ha confermato di averli trovati senza vita poco dopo la mezzanotte di giovedì.

Le indagini

Al momento non ci sono cause del decesso né segni evidenti di un atto criminale. Santa Fe è la capitale del New Mexico. L’attore aveva 95 anni, la moglie 63 ed era una pianista classica. Lo sceriffo Adan Mendoza ha detto che non ci sono segni evidenti di un atto criminali, ma non ha fatto ipotesi sulla causa di morte.

I successi dell'attore

Hackman è stato uno degli attori più completi di tutti i tempi, grazie alle sue interpretazioni in “The French Connection”, “Bonnie and Clyde” e “The Royal Tenenbaums”.

Il prolifico curriculum dell'attore comprende due Oscar, tre Golden Globe e il premio Cecil B. DeMille, conferito nel 2003. Hackman si è ritirato da venti anni dalle scene. L’ultimo film è del 2004. 

La sua vita

Eugene Allen Hackman, noto come Gene Hackman, nasce il 30 gennaio 1930 a San Bernardino, California. Cresciuto a Danville, Illinois, affronta un’infanzia difficile segnata dal divorzio dei genitori e da un rapporto complicato con il padre, che abbandona la famiglia quando Gene ha solo 13 anni. A 16 anni mente sulla sua età per arruolarsi nei Marines, dove presta servizio per quasi cinque anni come operatore radio in Cina e alle Hawaii. Dopo il congedo, studia giornalismo e produzione radiofonica all'Università dell'Illinois, ma la sua vera passione è la recitazione. Si trasferisce a New York, dove studia all’Actors Studio accanto a Dustin Hoffman e Robert Duvall. Dopo un inizio faticoso, Hackman ottiene il primo grande ruolo in Gangster Story (1967) con Warren Beatty. Il successo arriva con Il braccio violento della legge (1971), in cui interpreta il duro detective Popeye Doyle, ruolo che gli vale l’Oscar come miglior attore protagonista. Hackman diventa uno degli attori più versatili e rispettati di Hollywood.

Italia e Mondo

Consumi

Bollette, un maxi sconto di tre mesi: l’idea del governo, le altre novità e il giorno della decisione