Il racconto
Berlino, uomo accoltellato al Memoriale dell’Olocausto – Cosa sappiamo
La polizia ha isolato la zona e l’area circostante: sta perquisendo l’intera area
BERLINO. Attacco con coltello nel centro di Berlino, nei pressi del memoriale per la Shoah. Come riferito dalla polizia di Berlino «intorno alle 18 (di venerdì 21 febbraio, ndr), un uomo è stato gravemente ferito da uno sconosciuto nel campo delle stele del Memoriale degli ebrei assassinati in Europa nel quartiere Mitte. Il ferito è stato portato in ospedale».
Le forze dell’ordine hanno riferito che «i soccorritori stanno assistendo diverse persone sul posto che hanno assistito all’incidente. Le indagini sono in corso sulla scena».
La polizia ha isolato la scena del crimine e l’area circostante e sta perquisendo la zona. «La vittima è un uomo, che ha riportato ferite da arma da taglio. È in ospedale. Non ci sono ancora informazioni sull'identità dell’uomo. L’arma del delitto non è stata ancora trovata. L’autore del reato è in fuga. I testimoni affermano di aver visto un uomo scappare», ha affermato il portavoce della polizia Florian Nath. Secondo Bild, al momento non risultano collegamenti con il memoriale dell'Olocausto o con le ambasciate in zona, come quella americana.
In serata la polizia di Berlino ha reso noto di avere arrestato un sospettato nei pressi della scena dove è avvenuto l’accoltellamento di un uomo, nei pressi del memoriale della Shoah. La verifica della persona e le indagini sono in corso. La polizia ha inoltre fatto sapere che l’uomo ferito ha riportato ferite gravi ma non è in pericolo di vita.