Il Tirreno

Il caso

Roma, concerto di Capodanno: dopo il no a Tony Effe si sfilano Mahmood e Mara Sattei

Roma, concerto di Capodanno: dopo il no a Tony Effe si sfilano Mahmood e Mara Sattei

La rinuncia dei due artisti arriva dopo giorni di polemiche e tensioni

1 MINUTI DI LETTURA





Dopo Mahmood anche Mara Sattei rinuncia ad esibirsi al concerto di Capodanno a Roma. La cantante annuncia sui social che non salirà sul palco, anche lei per solidarietà nei confronti di Tony Effe, escluso nei giorni scorsi dall’evento da parte del Comune di Roma per i suoi testi considerati sessisti. Il primo a sfilarsi era stato invece il collega Mahmood.

Mahmood: «No alla censura»

«Ho aspettato fino all’ultimo perché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all’esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma. Ritengo sia una forma di censura per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale – ha scritto Mahmood in una story su Instagram – Sono fermamente convinto che qualsiasi forma d’arte possa essere discussa e criticata, ma non deve esistere censura».

Mara Sattei: «A Capodanno non ci sarò»

Come anticipato da LaPresse Mara Sattei, al termine della riunione con il suo staff, ha annunciato il suo forfait sul profilo Instagram: «Date le decisioni prese in merito al Capodanno di Roma, anch’io non prenderò parte all’evento. Non trovo corretto impedire a un artista di esibirsi, privandolo della sua libertà di espressione».

Primo piano
L’attacco

Attentato in Germania, la circolare: «Aumentare i controlli in Italia nei mercatini di Natale». A Magdeburgo 5 vittime e 200 feriti: il ritratto del killer

Sportello legale