Il Tirreno

Festival

Sanremo 2025, Carlo Conti annuncia i big in gara: quando e il toto-nomi


	Carlo Conti
Carlo Conti

Elodie, Blanco e Achille Lauro tra i cantanti che dovrebbero salire sul palco dell’Ariston

2 MINUTI DI LETTURA





Sanremo 2025 si avvicina e, con l'attesa che cresce, sono finalmente pronti ad essere svelati i nomi dei cantanti che calcheranno il palco del Festival della canzone italiana. A rivelarlo sarà Carlo Conti, che ha annunciato in esclusiva che, durante l’edizione delle 13:30 del TG1 di domenica 1 dicembre, verranno finalmente ufficializzati i big in gara.

Che festival sarà

L’edizione del 2025 del Festival promette di essere all'insegna della tradizione musicale italiana, ma con alcune novità. Come spiegato dallo stesso Carlo Conti, in un’intervista al podcast Rai "La volta buona", il Festival tornerà a concentrarsi su tematiche più intime, parlando del "micromondo", della famiglia e dei rapporti personali, un ritorno alle radici della musica italiana.

Oltre al ritorno alle tematiche più personali, ci sono anche novità strutturali per l’edizione 2025. Il numero delle canzoni in gara, inizialmente fissato a 24, sarà ridotto, mentre la serata delle cover vedrà i big esibirsi non solo con artisti esterni alla gara, ma anche tra loro, duettando con colleghi e amici della musica.

I nomi che circolano

Per quanto riguarda gli artisti, secondo le prime indiscrezioni, Sanremo 2025 potrebbe vedere la partecipazione di nomi già consolidati nel panorama musicale, come Elodie, Blanco e Achille Lauro, ma anche di volti nuovi come Bresh e Anna Pepe, che rappresentano una generazione sempre più protagonista nel mondo della musica italiana. Non mancano, infine, i rumors su Tony Effe e Fedez, che potrebbero essere tra i protagonisti dell’edizione, alimentando l’attesa per un Sanremo che si preannuncia ricco di sorprese.

In Italia

L’allarme

Udine, intossicati dal monossido: muore una donna, gravi il marito e la figlia. Il fidanzato lancia l’sos dalla Toscana

Sportello legale