Simona Ventura in onda con metà viso bloccato: cosa è successo alla conduttrice tv
Ha rassicurato tutti spiegando che è una condizione transitoria e che presto tornerà come prima: cos’è la paresi del settimo nervo facciale
Simona Ventura in tv con mezza faccia bloccata. La popolare conduttrice ha condotto “Citofonare Rai2” con un evidente paresi nel lato destro del viso, che già aveva messo in allarme i fan che avevano visto un video postato sul profilo Instagram.
Le parole della conduttrice
Tanti gli interrogativi nei commenti, ma a chiarire l'accaduto ci ha pensato direttamente l'interessata. «Ragazzi succede, l'importante è che è assolutamente transitorio, mai mollare», ha scritto in una storia sul social, postando uno spezzone della trasmissione in cui diceva alla regia «mi puoi anche riprendere col piano americano, da ieri c'ho mezza faccia bloccata, non è niente di che, il freddo, mi sto curando». «Ma sei bella lo stesso», le ha detto Paola Perego.
La malattia
La paresi che ha colpito la conduttrice è una malattia dovuta al danneggiamento del nervo facciale, il settimo nervo cranico che dalla scatola cranica arriva fino all'orecchio e al volto.