L’allarme
Grosseto in silenzio stampa: «Per i ripetuti torti arbitrali»
Il derby contro il Livorno finisce in pareggio e tra le polemiche. La società: «Presenteremo richiesta di chiarimenti agli organi preposti per tutelare l’integrità e i diritti della città»
GROSSETO. Finisce in parità – 1-1 (con il rigore amaranto a rispondere al vantaggio dell’ex di turno Cretella) –, ma soprattutto tra rabbia e polemiche il derby tra Grosseto e Livorno. Una giornata, quella odierna (domenica 26 febbraio), che si è conclusa con l’annuncio del silenzio stampa della società biancorossa; una decisione arrivata a una manciata di ore quasi dal termine del match.
«La società comunica l’inizio di un silenzio stampa a tempo indeterminato per tutti i tesserati, a causa dei ripetuti incresciosi episodi arbitrali verificatisi nelle ultime due gare e in particolare nella partita casalinga di oggi (domenica 26 febbraio) contro il Livorno. La decisione viene presa, visti i torti clamorosi che si possono evincere dalle immagini, al solo fine di tutelare la serenità della squadra», viene fatto sapere dalla società.
E concludono dal quartier generale del Grifone: «La società presenterà formale richiesta di chiarimenti agli organi preposti, per tutelare l’integrità e i diritti della città di Grosseto e di tutti coloro che vogliono bene al nostro amato Grifone».