Il Tirreno

Grosseto

Meteo

Maltempo in Toscana, temporale in Maremma: strade chiuse a Orbetello e Manciano – Video

di Ivana Agostini

	Volontari al lavoro e strade allagate a Orbetello
Volontari al lavoro e strade allagate a Orbetello

Interventi delle squadre di volontari per monitorare la situazione

2 MINUTI DI LETTURA





ORBETELLO. Un violento temporale ha colpito Orbetello nella serata di giovedì 13 febbraio. Le precipitazioni sono andate avanti per ore creando disagi. 

La zona più colpita 

Alle 22.45 di giovedì 13 febbraio risultavano alcune zone seriamente allagate per l’esondazione di canali secondari. Sono intervenuti i mezzi anfibi nella zona della Parrina. Disagi si sono registrati anche sull’Aurelia, precisamente nel tratto tra le Quattro Strade e Orbetello Scalo, nel Comune di Orbetello. Volontari e squadre di intervento al lavoro per riportare la situazione alla normalità.

Strade chiuse

Attorno alle 23,30 la Protezione civile di Sorano attraverso i propri canali social ha fatto sapere che le strade provinciali 102, 101 e 128 – in zona Parrina – sono chiuse a causa degli allagamenti. Chiusa anche la strada della Parrina  Orbetello. Il Comune di Orbetello alle 00,25 di venerdì 14 febbraio informa che: «A seguito del fortissimo fronte temporalesco in atto nel nostro territorio, registriamo un primo inizio di collasso del reticolo idraulico minore, soprattutto lungo la provinciale della Parrina, interessando anche le zone di Radicata, Guinzone, Piano Grande, e Priorato, fino ad ora accertato A partire dalla mezzanotte siamo riuniti in comune per l’analisi dei danni e per monitorare l’evoluzione della situazione».

Nel comune di Manciano

Il Comune di Manciano alle 23,45 ha fatto sapere che «su attivazione dell’ufficio comunale di Protezione Civile, squadre volontarie del nostro servizio di protezione civile stanno uscendo per monitorare il territorio nella zona sud del Comune e lungo la strada regionale 74 da Sgrilla a Marsiliana, in supporto pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Municipale». 

Primo piano
Il caso

Morti in corsia, ergastolo confermato per Fausta Bonino: «Nessun altro nel reparto quando morirono»