Albinia, si sente male in palestra a scuola: 18enne in coma farmacologico
La studentessa è stata operata per un’emorragia cerebrale: compagni in ansia
ALBINIA (GROSSETO). È in prognosi riservata la ragazza di 18 anni, di Porto Santo Stefano, che venerdì 7 febbraio ha avuto un malore mentre era nella palestra dell’istituto tecnico economico Raveggi di Albinia. La studentessa stava seguendo la lezione di motoria. Quello che è accaduto non è ancora chiaro, sono stati momenti concitati.
La ricostruzione
La ragazza era stata colpita da una pallonata e all’inizio sembrava che potesse essere stata quella la causa del suo malessere. La diciottenne ha continuato a stare in palestra ma con il passare dei minuti ha iniziato a stare sempre peggio, finché gli insegnanti non hanno deciso di chiamare i soccorsi rendendosi conto che la situazione si stava aggravando. Sul posto è arrivata l’ambulanza dell’emergenza che ha trasportato prima la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello. Da qui i medici che l’hanno visitata hanno ritenuto necessario il trasferimento al Policlinico delle Scotte di Siena avendo riscontrato un’emorragia celebrale.
In ospedale
All’ospedale senese la ragazza è stata sottoposta a un intervento chirurgico delicato. L’operazione è riuscita e la ragazza è tenuta in coma farmacologico. Le sue condizioni restano comunque gravi e la prognosi è ancora riservata. Da venerdì, giorno in cui la diciottenne si è sentita male, tutto l’istituto è in apprensione per lei, che frequenta il quarto anno del commerciale. Anche a Porto Santo Stefano la comunità sta facendo il tifo per la giovane.
La speranza di tutti è che la studentessa possa riprendersi al più presto per tornare sui banchi di scuola e fra gli amici che la aspettano a braccia aperte, sia ad Albinia che a Porto Santo Stefano.