Orbetello piange Agostino Fabbreschi, pilastro della comunità di Fonteblanda
Il sindaco Andrea Casamenti e l’intera giunta comunale hanno espresso il loro cordoglio
ORBETELLO. L’amministrazione comunale di Orbetello si stringe attorno alla famiglia Fabbreschi per la scomparsa di Agostino, figura storica di Fonteblanda, morto all’età di 102 anni.
Il sindaco Andrea Casamenti e l’intera giunta comunale hanno espresso il loro cordoglio, ricordando l'importanza di Agostino nella vita della comunità: «Impresario edile di successo – spiegano – Agostino è stato un protagonista della sua comunità, capace di attraversare generazioni e affrontare con intelligenza e spirito di adattamento i cambiamenti della società».
Roberto Berardi, presente al rito funebre in rappresentanza dell’amministrazione lagunare, ha voluto rendere omaggio alla memoria di Agostino: «Amato e apprezzato da tutti, sarà sempre ricordato come una colonna portante del paese, sempre disponibile verso la sua comunità».
La scomparsa di Agostino «lascia un grande vuoto nella vita della moglie, dei due figli, dei nipoti e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato. A loro, l’amministrazione comunale porge le sue più sentite condoglianze».