Il Tirreno

Grosseto

monte argentario 

Le spiagge del Promontorio in una comoda mappa

Le spiagge del Promontorio in una comoda mappa

Trentatré posti incantevoli e come raggiungerli:  ecco dove si può trovare la cartina “Argentips”, disponibile anche on line

2 MINUTI DI LETTURA





monte argentario

Da qualche giorno la utilissima mappa delle 33 spiagge del Promontorio dell’Argentario, una più bella dell’altra, è in mostra e disponibile alla sede di Artemare Club nel Corso antico di porto Santo Stefano.

Denominata “Argentips”, è realizzata dallo Studio Boobee, con Riccardo e Ilaria che si occupano di creatività dal 2013, spaziando in vari campi del design e occupandosi in particolar modo di architettura, arredamento d’interni, grafica e social media per imprese e privati.

La cartina offre ai turisti e non solo uno strumento pratico dove avere tutte le informazioni balneari con un formato piccolo e maneggevole. Tramite infografica spiega in maniera semplice come raggiungere le spiagge, oltre a dare notizie utili sulla presenza di stabilimenti o di sola spiaggia libera, fondo sabbioso o scogli, spiagge consigliate per i bambini e per lo snorkeling, su luoghi d’interesse, punti panoramici e curiosità e contiene alcune espressione di origine marinaresca che sono entrate nell’uso del linguaggio comune c’è il gergo marinaro.

Oltre all’edizione cartacea c’è il sito web argentips.it dove tra le altre cose è possibile scaricare la mappa in versione digitale formato Pdf per averla sempre sul proprio smartphone.

È stata inoltre creata la pagina instagram@argentips. it dove vengono condivisi i migliori scatti realizzati dagli utenti e taggati con l’hashtag #argentips.

Questa del 2020 è la sesta edizione della mappa, illustrata ogni anno con veste grafica e stile sempre diverso, diventando di fatto un oggetto da collezione, lo stile di quest’anno è chiamato “flat line design”.

Oltre che ad Artemare Club, Argentips è disponibile gratuitamente negli Infopoint della provincia e in molte attività commerciali e ricettive della zona. Nel periodo invernale è sempre possibile ritirare una copia allo studio Boobee nella sede in corso Umberto I numero 62 a Porto Santo Stefano e ora anche nella sede dell’Associazione.

Buona spiaggia, sole e mare a tutti con Argentips. —



Il cammino delle italiane

Calcio

Champions, sorteggi: tutti gli incroci dell’Inter fino alla finale, il tabellone dei nerazzurri fa sognare