Il Tirreno

Firenze

La tragedia

Firenze, muore ucciso dal monossido: la vittima è della provincia di Grosseto


	Il luogo del ritrovamento 
Il luogo del ritrovamento 

L’episodio all’interno di un camper in viale Pieraccini: insieme all’uomo che ha perso la vita c’era una donna che si è salvata ed è stata trasportata in ospedale

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Tragedia a Firenze nel pomeriggio di domenica 16 febbraio. Una persona è stata trovata morta all’interno di un camper.

Cosa è successo

I vigili del fuoco sono intervenuti alle 18:25 in viale Pieraccini, nel parcheggio di fronte al pronto soccorso di Careggi, per il soccorso a persone chiuse all'interno di un camper. Una volta giunti sul posto hanno aperto le porte del veicolo e hanno trovato all’interno due persone. Purtroppo, per un uomo, 64 anni, residente a Roccalbegna (Grosseto), il medico presente ha potuto solo constatare il decesso, mentre la donna – 62 anni – che si trovava con lui è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso per ricevere cure mediche.

Monossido

I rilievi strumentali effettuati dal personale dei vigili del fuoco hanno evidenziato la presenza di monossido di carbonio all'interno del camper, molto probabilmente sprigionato da una stufa a gas. Il pericoloso gas, inodore e letale, sarebbe quindi la causa del tragico incidente. Sul posto è intervenuta anche la polizia di Stato per gli accertamenti e le indagini del caso. 

Il cammino delle italiane

Calcio

Champions, sorteggi: tutti gli incroci dell’Inter fino alla finale, il tabellone dei nerazzurri fa sognare