Il Tirreno

Firenze

L’incidente

Firenze, scontro fra auto e tram che esce dai binari: traffico in tilt


	L'incidente
L'incidente

Feriti l’autista e il conducente del mezzo

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Scontro tra un’auto e il tram della linea T2, in viale Fratelli Rosselli a Firenze oggi pomeriggio, 9 gennaio. Lo schianto è avvenuto attorno alle 15,45, mentre il convoglio stava attraversando il viale all’altezza del semaforo con via Alamanni. E a causa dell’impatto il tram è uscito dai binari. Feriti l’autista e il conducente del mezzo. Circolazione nel caos perché il viale è stato chiuso, provocando un grosso impatto su tutta la viabilità della zona.

La ricostruzione

Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per ragioni da accertare è stato urtato dalla vettura, una Jeep nera. A causa del forte impatto il convoglio è uscito dai binari. Oltre all’autista della tramvia e al conducente del mezzo è stato soccorso dal 118 anche un passeggero del convoglio per una crisi di panico. Da accertare, da parte della polizia municipale, la dinamica dello scontro.

La viabilità

Viale Fratelli Rosselli, quindi, è rimasto chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di ripristino. E la linea T2 è rimasta in funzione da Peretola a viale Redi con l’attivazione di servizi sostitutivi. Mentre la 1 ha continuato il servizio senza variazioni. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i mezzi. Come spiegato da Gest, per rimuovere il convoglio saranno necessarie diverse ore.

Vergogna senza fine
Il ritratto

Morto sul lavoro al porto di Genova, chi era Lorenzo Bertanelli: la vita a Massa e l’ultimo messaggio alla mamma