Bagno a Ripoli, trovata senza vita in un torrente: l’allarme dei residenti durante la passeggiata
Sul posto sono arrivati un’ambulanza inviata dal 118, i vigili del fuoco e i carabinieri
BAGNO A RIPOLI. Hanno visto quel corpo di donna riverso nell’acqua del torrente e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto, in località Vallina a Bagno a Ripoli lunedì 6 gennaio, sono arrivate un’ambulanza inviata dal 118 e i vigili del fuoco. Subito dopo anche i carabinieri della stazione locale. Purtroppo per la donna, una 89enne di nazionalità ungherese non c’era più niente da fare. L’acqua gelida, o un malore precedente alla caduta in acqua, le sono stati fatali.
Sul posto
I carabinieri hanno raccolto le prime informazioni e avvertito il magistrato di turno. Non essendo state ravvisate responsabilità di terze persone, tutto ha fatto propendere per una caduta accidentale, il magistrato ha dato il nulla osta per la rimozione della salma che è stata trasportato nell’istituto di medicina legale dell’ospedale vicino. Sono stati avvertiti i famigliari.
La ricostruzione e l’allarme
Secondo una prima ricostruzione sembra che l’anziana, che soffrisse anche di alcune patologie dovute all’età avanzata, sia uscita da sola e si sia avventurata lungo il torrente che scorre verso l’Arno, quando forse per un malore o per aver perso l’equilibrio è finita nel letto del torrente perdendo la vita. A notarla e a dare l’allarme sarebbero stati alcuni residenti che si sono avventurati a loro volta lungo il torrente in località Vallina per una passeggiata nel dopo pranzo. Quando hanno visto il corpo riverso nel torrente senza che desse segnali di vita hanno compreso subito che probabilmente la donna era già deceduta. Cosa che è stata accertata dal medico del 118.