Cartelli sessisti alla festa in un locale a Firenze: la discoteca prende le distanze
Cartelli con frasi equivoche (“O me la dai o me la prendo”) sono comparsi durante un evento nel noto locale in via Generale Dalla Chiesa, punto di riferimento della movida notturna
FIRENZE. Una scritta su un cartello, mostrato durante un evento in programma al Blanco Beach Bar di Firenze, che, rimbalzata sui social, è diventata un detonatore. Con conseguenti polemiche. “O me la dai o me la prendo”, si legge in un manifesto, pure plastificato e mostrato verosimilmente da una ragazza, con tanto di smalto rosso sulle mani. Su un altro, invece, in bella vista c’è la parola “Check-in”, con una freccia indirizzata verso il basso ventre. A riportarlo è l’edizione fiorentina di Repubblica.
Si tratterebbe di “gadget” forniti da una società esterna per le serate “Aerofun” in programma il venerdì sera fino a fine luglio; cartelli colorati con sopra scritte diverse frasi. I vertici della discoteca hanno subito preso le distanze e, attraverso una nota pubblicata sempre dal quotidiano, hanno espresso il proprio dispiacere per l’accaduto: “La direzione è fortemente dispiaciuta per essere caduta nella leggerezza di permettere questo tipo di comportamento all'interno del proprio club, si è prontamente provveduto a rimuovere le foto che ritraevano quel gadget”.