Il Tirreno

Firenze

Il fatto

Cartelli sessisti alla festa in un locale a Firenze: la discoteca prende le distanze

Cartelli sessisti alla festa in un locale a Firenze: la discoteca prende le distanze

Cartelli con frasi equivoche (“O me la dai o me la prendo”) sono comparsi durante un evento nel noto locale in via Generale Dalla Chiesa, punto di riferimento della movida notturna

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Una scritta su un cartello, mostrato durante un evento in programma al Blanco Beach Bar di Firenze, che, rimbalzata sui social, è diventata un detonatore. Con conseguenti polemiche. “O me la dai o me la prendo”, si legge in un manifesto, pure plastificato e mostrato verosimilmente da una ragazza, con tanto di smalto rosso sulle mani. Su un altro, invece, in bella vista c’è la parola “Check-in”, con una freccia indirizzata verso il basso ventre. A riportarlo è l’edizione fiorentina di Repubblica.

Si tratterebbe di “gadget” forniti da una società esterna per le serate “Aerofun” in programma il venerdì sera fino a fine luglio; cartelli colorati con sopra scritte diverse frasi. I vertici della discoteca hanno subito preso le distanze e, attraverso una nota pubblicata sempre dal quotidiano, hanno espresso il proprio dispiacere per l’accaduto: “La direzione è fortemente dispiaciuta per essere caduta nella leggerezza di permettere questo tipo di comportamento all'interno del proprio club, si è prontamente provveduto a rimuovere le foto che ritraevano quel gadget”.

Primo piano
La guida

Superbonus, come ripartire le detrazioni: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

di Leonardo Monselesan
Sportello legale