L'allerta
Le scuole chiuse domani in Toscana: l'elenco
EMPOLI. Con il Sussidiario fresco di semina e dunque inutilizzabile, gli azzurri sono migrati al Centro sportivo di Monteboro dove hanno svolto una seduta pomeridiana in preparazione della sfida di sabato 5 ottobre (ore 15) allo stadio Castellani contro il Modena di mister Walter Novellino.
Le buone notizie arrivano da Davide Moro che ha svolto la partitella insieme ai compagni e sembra aver superato i problemi muscolari degli ultimi giorni che lo avevano costretto a saltare la sfortunata trasferta di Avellino. Dunque ci sono ottime probabilità di vederlo all’opera contro i canarini, ai quali lo scorso anno segnò sia nella gara di andata che in quella di ritorno.
Da valutare invece le condizioni di Davide Bassi, ancora ai box a causa di un problema al ginocchio che lo aveva costretto a fermarsi anche nell’allenamento di mercoledì. Il portiere oggi, giovedì 3 ottobre, ha svolto degli esercizi specifici con i preparatori, ma solo domani si saprà effettivamente se potrà essere della partita o meno, anche se ci sono buone probabilità che alla fine riesca a prendere posto tra i pali. Nel caso Bassi non ce la dovesse fare è pronto Pelagotti. Per quanto riguarda il resto della formazione Maurizio Sarri come sempre ha mescolato le carte.
Da segnalare inoltre che Francesco Pratali ha terminato l’allenamento in anticipo, fermandosi proprio nel finale, a causa di un piccolo problema ad un tendine, in questo caso non dovrebbe trattarsi di niente di grave.
Venerdì prevista una seduta pomeridiana, nuovamente al Centro sportivo di Monteboro.
Intanto per Daniele Rugani, dopo diverse apparizioni con l’under 19 è arrivata la prima chiamata in nazionale Under 21. Il commissario tecnico degli azzurrini Gigi Di Biagio, infatti lo ha infatti convocato per il match di qualificazione ai prossimi Europei di categoria che l’Italia disputerà lunedì 14 ottobre contro il Belgio a Genk, match che sarà decisivo per il cammino dell’Italia.