Il Tirreno

PREMIAZIONE A VALMONTONE

L’Oscar dei parchi al Cavallino matto

L’Oscar dei parchi al Cavallino matto

DONORATICO. Domani Valmontone ospita l’undicesima edizione dei Parksmania awards, nella quale verranno assegnati gli “Oscar dei parchi”. Quest’anno l’Oscar è andato al Cavallino matto e al suo...

2 MINUTI DI LETTURA





DONORATICO. Domani Valmontone ospita l’undicesima edizione dei Parksmania awards, nella quale verranno assegnati gli “Oscar dei parchi”. Quest’anno l’Oscar è andato al Cavallino matto e al suo chief manager Riccardo Manfredini, già insignito nel 2008 del Premio iniziativa imprenditoriale Parksmania awards. Ogni anno Parksmania premia i parchi italiani ed europei (più di 200) che nel corso della stagione si sono distinti nelle diverse categorie tra cui ad esempio “ Parco dell’anno” “Miglior nuova attrazione” e “ Migliore show”.

Domani, nella cornice di Rainbow MagicLand, il Cavallino matto riceverà un premio per Brilliant, lo show protagonista della stagione 2012, realizzato nel Palaverde dal ventriloquo Kevin Huesca con i suoi divertenti personaggi Bruno e Giovanni, in collaborazione con la partner Kelly. Un numero che ha già avuto riconoscimenti internazionali: un vanto per il Cavallino matto che lo ha lanciato in Italia.

«Questo premio - dice Riccardo Manfredini - sottolinea la trasformazione decisa e di qualità che il nostro parco ha affrontato negli ultimi anni, in tempi non facili e che ha riguardato la parte strutturale e quella dei rides, senza dimenticare gli spettacoli che per un parco che si rispetti debbono essere sempre nuovi, entusiasmanti e di grande livello qualitativo».

Con l’occasione, a Roma, si terrà anche l’incontro annuale tra i responsabili dei parchi d’italia dove si discuterà l’andamento della stagione e al quale parteciperanno Monica Giuntini (responsabile marketing e relazioni esterne del Cavallino matto) e Nando Manfredini (art director).

Primo piano
La ricostruzione

Lucca, morto a 4 mesi per meningite fulminante: dalla febbre alla tragedia, le ultime ore di Tommaso

di Pietro Barghigiani
Sportello legale