Il Tirreno

Versilia

Lutto

Addio a Mario Gabbrielli, decano del turismo di Lido di Camaiore

di Roy Lepore
Addio a Mario Gabbrielli, decano del turismo di Lido di Camaiore

Gestì alberghi, la gelateria Puffi e un’agenzia immobiliare. Fissati i funerali

15 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIDO DI CAMAIORE. Si è spento all’età di 78 anni, in seguito a una malattia, Mario Gabbrielli, figura molto nota a Lido di Camaiore (e non solo) per la sua attività di albergatore prima e di titolare di un’agenzia immobiliare poi. Era originario di Empoli, ma la sua famiglia si trasferì a Lido per gestire la Pensione Villa Eden.

Una famiglia molto conosciuta quella di Gabbrielli. La moglie Maria Grazia Dolfi è impegnata da molti anni nel volontariato: è responsabile della mensa dei poveri della parrocchia di Sant’Antonio a Viareggio.

La famiglia Gabbrielli non è stata solo attiva nel settore alberghiero (dopo la Pensione Villa Eden aveva gestito anche Hotel Sirena). Si era fatta conoscere e apprezzare anche per la Gelateria Puffi,

Mario Gabbrielli sul viale Colombo aveva poi aperto un’agenzia di compravendita immobiliare, La Versiliana, che aveva chiuso cinque anni fa per godersi la pensione e le passioni che condivideva con gli amici, in primis la caccia e la pesca.

Ha combattuto come un leone contro la malattia che se lo è portato via, sempre sostenuto dall’affetto dei familiari. Insieme alla moglie, gli sono stati vicini fino all'ultimo i figli Massimo, Maddalena, Marzia e Rebecca, la fidanzata del figlio, che da lui era considerata come una figlia.

Il funerale a cura dell'agenzia funebre Il Colosseo è fissato per oggi pomeriggio (lunedì 15) alle 15 nella chiesa del Sacro Cuore a Lido di Camaiore. La famiglia chiede non fiori ma un’offerta da devolvere alla mensa dei poveri della chiesa di Sant’Antonio a Viareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Primo maggio

Tragedia alla sagra, muore soffocato da un boccone