Il Tirreno

Versilia

Paura

Pietrasanta, colpito da malore dopo avere salvato il suo cane da due dogo argentini

Pietrasanta, colpito da malore dopo avere salvato il suo cane da due dogo argentini

Protagonista dell’episodio, suo malgrado, un sessantenne ricoverato al Versilia

09 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PIETRASANTA. Quando si è visto davanti quei due “dogo argentini” dall’apparenza tutt’altro che amichevole che si muovevano da soli dalle parti di via Olmi, ha subito cercato di mettere in salvo il suo piccolo cane. Poco dopo si è però sentito male tanto da essere ricoverato, con urgenza, in ospedale. Protagonista, suo malgrado, dell’episodio un sessantenne ancora ricoverato al Versilia che sicuramente non dimenticherà il brutto momento vissuto domenica scorsa quando, mentre appunto era uscito per una passeggiata con il proprio cane al guinzaglio, ha dovuto fare i conti con un incontro, ravvicinato, con due dogo argentini di media-grossa taglia.

A quel punto il primo pensiero dell’uomo è andato al suo cane: lo ha infatti preso e messo sulla sommità di un muretto che si trovava nei pressi, ma solo la prontezza di riflessi di un abitante di zona, che ha aperto il proprio cancello di casa facendo entrare uomo e cane, ha forse evitato il peggio. Da lì a poco il sessantenne forse per lo spavento, ha accusato un malore: immediato il trasporto in ospedale per gli accertamenti del caso.

In scia resta un punto di domanda: come mai i due cani si muovevano, senza guinzaglio, in una zona dove di recente è stato trovato morto un piccolo gatto? Chi di dovere faccia chiarezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Il lavoro che uccide
I nomi e le storie di un dramma sociale

Altro che Primo Maggio, in Toscana non c’è da festeggiare: di lavoro si muore e le vittime diventano solo freddi numeri

di Martina Trivigno