Doppio impegno per Bsc Allo Jannella c’è Macerata
Baseball Il Bbc è di scena sul diamante del San Marino
GROSSETO. La seconda giornata del girone A di serie A propone per questo fine settimana l’esordio casalingo, allo stadio Roberto Jannella, del Bsc Big Mat Grosseto che oggi alle 15 e alle 20 si confronta contro l’Hotsand Macerata in due test importanti anche per la corsa al quarto posto in classifica, cioè quello che garantisce l’accesso diretto ai playoff.
Il manager Stefano Cappuccini si affida oggi pomeriggio al lanciatore della nazionale Mattia Sireus (con Marco Artitzu primo rilievo), che duellerà con Gabriele Quattrini, mentre sotto i riflettori toccherà al cubano Eddy Garcia del Toro (con Palumbo nel bullpen) sfidare Williander Moreno, che sabato scorso ha tenuto in vita i marchigiani contro il San Marino, grazie a una three-hit in cinque riprese, prima del rilievo di Ion Doba.
Nelle file grossetane sarà assente ancora Sellaroli, mentre migliorano le condizioni di Dariel Rodriguez.
Sul diamante di Serravalle a San Marino, il Bbc Grosseto deve invece fare a meno del lanciatore venezuelano Luis Gonzalez, alle prese con un problemino al polpaccio.
L’allenatore Junior Oberto affiderà oggi pomeriggio la prima palla a Erik Soto, mentre in gara3 sono in ballottaggio il cubano Juan Penalver e il venezuelano, spagnolo, Tony Noguera. I sammarinesi, guidati da Doriano Bindi, ha confermato la rotazione dello scorso fine settimana, con Francesco Pomponi partente in gara2 e Anderson De Leon iniziale sabato sera.