Il Tirreno

Versilia

Il caso

Viareggio, mostra i genitali a un gruppo di ragazzine dentro un negozio

di Roy Lepore
Viareggio, mostra i genitali a un gruppo di ragazzine dentro un negozio

È successo in Passeggiata: la commessa e una delle mamme hanno fermato un’auto dei carabinieri

03 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Un uomo si è mostrato con i genitali fuori dai pantaloni a un gruppo di ragazzine di 11-12 anni mentre le stesse erano in un negozio della Passeggiata. Spaventate, le ragazzine si sono allontanate e hanno fatto ritorno a casa: tutto si sarebbero aspettate, tranne di trovarsi di fronte ad una scena simile. Una di loro ha telefonato alla mamma che si trovava in Passeggiata e la donna, una volta capito cosa era accaduto con tanto di descrizione dell’uomo, si è precipitata nelle vicinanze del negozio in cui era avvenuto il fatto. Ma l’uomo, ormai, si era allontanato. Di fronte al negozio, il genitore ha trovato altre ragazzine che – come la figlia – parlavano anche loro di quanto era accaduto. Fatto del quale erano venute a conoscenza anche altre persone.

Dell’episodio è stata informata anche una commessa del negozio: così come i suoi colleghi non si era accorta di niente, anche perché le ragazzine non si erano rivolte a loro ma se ne erano andate precipitosamente, scioccate. La commessa e una delle mamme hanno fermato un’auto dei carabinieri che si trovava in Passeggiata. I militari sono stati messi a conoscenza di quanto avvenuto all’interno del negozio in modo da poter effettuare delle indagini per rintracciare l’uomo in seguito alle descrizioni ricevute.

Da altre testimonianze è emerso che, pochi giorni fa, un uomo in tuta è stato notato in piazza Mazzini mentre si stava masturbando. Potrebbe non essere escluso che si tratti della stessa persona.

Il passaparola delle ragazzine e dei genitori con le altre testimoni è servito per mettere in guardia e nello stesso tempo di rivolgersi nell’immediato agli addetti del negozio. Se un caso simile si verificasse ancora all’interno di un esercizio commerciale o fuori, importante è allertare le forze dell’ordine in modo da poter individuare ed eventualmente bloccare subito il responsabile di questi atti osceni in luogo pubblico.


 

Primo piano
Politica

Pisa, la ministra Bernini contestata dagli studenti: «Mi hanno impedito di parlare, non sono democratici» – Video

di Danilo Renzullo