Il Tirreno

Prato

Lutti

Prato, imprenditore muore all’età di 54 anni


	Francesco Landini col padre Mauro scomparso un anno e mezzo fa
Francesco Landini col padre Mauro scomparso un anno e mezzo fa

Francesco Landini aveva perso il padre da appena un anno e mezzo. Lascia due figli

04 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Un anno e mezzo fa, nel novembre del 2022, aveva perso il padre ottantenne e ora se n’è andato anche lui, all’età di 54 anni. Montemurlo piange l’imprenditore Francesco Landini e domani, 5 maggio, alle 16 i familiari torneranno nella chiesa della Sacra Famiglia a Prato, dove avevano già dato l’addio a Mauro Landini, titolare insieme ai due figli Francesco e Donata dell’omonima azienda con sede in via Milano a Montemurlo che dal 1981 dà lavoro a 14 persone e produce tessuti poi venduti alle grandi case di moda, tra cui Prada.

Francesco era malato da più di cinque anni, ma non lo dava a vedere. «La malattia l’ha affrontata con coraggio – lo ricorda la sorella Donata – Ci ha messo tutta la forza possibile». Alla fine però si è dovuto arrendere. Lascia la moglie Beatrice e due figli di 16 e 18 anni.

Landini, oltre a gestire l’azienda di Montemurlo, era un grande sportivo, almeno fino a quando le sue condizioni di salute glielo hanno permesso. In particolare amava sciare ed era un grande conoscitore delle Dolomiti, dove è andato anche di recente, pur non potendo più sciare, conosceva tutte le piste, tutti i sentieri.

Il decesso è avvenuto giovedì pomeriggio e da ieri pomeriggio la salma è esposta alle Cappelle del commiato della Pubblica Assistenza per il saluto di amici e parenti.

I funerali, come detto, saranno celebrati domani alle 16 nella chiesa della Sacra Famiglia.  

Primo piano
Politica

Pisa, la ministra Bernini contestata dagli studenti: «Mi hanno impedito di parlare, non sono democratici» – Video

di Danilo Renzullo