Il Tirreno

Livorno

Fiamme Gialle

Livorno, non dichiara 150mila euro di compensi al Fisco: avvocato scoperto dalla Finanza

Livorno, non dichiara 150mila euro di compensi al Fisco: avvocato scoperto dalla Finanza

Le Fiamme Gialle hanno inviato la segnalazione alla’Agenzia delle Entrate. Il professionista lavorava in tutta la provincia

03 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Non ha dichiarato 150mila euro di compensi al Fisco, ma un avvocato di Livorno è stato scoperto dal nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza.

E’ sulla base di elementi di analisi e incrocio di informazioni e banche dati che i finanzieri labronici hanno individuato un avvocato, operante in Livorno e provincia, che ha omesso di dichiarare al Fisco oltre 150mila di compensi e redditi percepiti, con connesse violazioni Iva per oltre 70mila euro.

Il risultato è giunto a conclusione di una verifica fiscale nel corso della quale i militari hanno svolto indagini finanziarie richiedendo come previsto, sempre in costante e giusto contradditorio, al professionista le giustificazioni delle varie movimentazioni bancarie; tuttavia, per diverse movimentazioni l’avvocato non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione.

Al termine dell’attività, le Fiamme Gialle hanno redatto un articolato verbale di constatazione, inviato alla competente Agenzia delle Entrate per la conseguente attività di accertamento e riscossione.

Primo piano
Politica

Pisa, la ministra Bernini contestata dagli studenti: «Mi hanno impedito di parlare, non sono democratici» – Video

di Danilo Renzullo